Il territorio monregalese

Dalla bassa langa alla pianura, verso il mare...

Mondový Piazza con il Monviso di sfondoL'affascinante, la preziosa, l'antica, la ricca: la città di Mondovì può essere enumerata tra le più particolari città italiane.

I suoi 800 anni di storia sono stati costruiti in un ambiente fertile ed accogliente tra le colline delle Langhe, vicino alle Alpi Marittime, in un dolce affacciarsi sulla pianura cuneese. Il suo cuore storico è arroccato sulla collina di Piazza, caratterizzato da monumenti di rilevanza artistica nazionale come la barocca chiesa di San Francesco Saverio, dipinta dal Maestro Andrea Pozzo. Il singolare tessuto urbanistico della città suscita l'ammirazione di tutti i visitatori che la attraversano e ne scoprono gli angoli e gli scorci panoramici.

Mondovì Piazza, Piazza MaggioreAnche il Monregalese sorprende i suoi ospiti per i suoi paesaggi e per l'offerta turistica, adatta a tutte le esigenze di soggiorno.

La gastronomia locale è cresciuta sulla scia della tradizione cuneese, costituita da radici che affondano nella ruralità della zona. Alimenti semplici ma che contengono quel legame tra natura e cultura che ha dato da sempre volto originale al territorio italiano. (dott.ssa M. Bertolino)

Produzione Km 0

la nostra qualità inizia da qui


ERBAMATTA distribuisce i migliori prodotti del territorio per garantire qualità e genuinità.



 
Seguici su FB